tours

Ogni itinerario ha uno o più fili conduttori: il giro non è fine a sè stesso ma serve per far conoscere storia, leggende e peculiarità dei luoghi attraversati. Alcuni dei nostri itinerari:

Each route has more paths: the ride is not an end in itself, another aim is to raise awareness of the history, legends and peculiarities of the visited territories. Here some of our itineraries:

Un percorso unico, una vera e propria avventura in stile transalp che si sviluppa sotto lo sguardo imponente della catena del Monte Rosa ( Gletscher ) lungo ciclabili d’alta quota, strade bianche e sentieri montani, attraverso le vallate più belle del Piemonte e della Valle d’Aosta tra borghi alpini, paesaggi e panorami maestosi, sempre circondati dalla natura, a volte selvaggia.

Un susseguirsi di...

Dal Santuario di Oropa a Piazza San Pietro

Una vera e propria vacanza su due ruote che unisce uno dei più grandi santuari mariani delle Alpi alla Basilica Papale di San Pietro in Vaticano.

Il percorso si sviluppa lungo la Via Francigena che nell’antichità era una delle vie romee attraverso le quali i pellegrini si recavano a Roma: un totale di otto tappe suddivise in circa 120 Km ognuna per assapora...

Un grande traversata in e-bike per collegare due valli montane così vicine e per alcuni versi così lontane, che condividono paesaggi e panorami maestosi. Questa è una vera e propria “transalp” che unisce la Valsessera alla Valsesia.

E-BAM è l’acronimo di E-bike, Bielmonte, Alagna, in Mountain bike e l’e-bike è senza dubbio il mezzo più indicato per poter far scoprire percorsi di alta montagna in mo...

Un tour di 3 giorni e 2 notti dal lago di Viverone fino al lago d’Orta, attraverso il territorio Biellese, partendo dal Canavese e con meta il Cusio Ossola, alla scoperta di questi splendidi territori. 3 appunto sono le zone d’interesse come i giorni pensati per questa offerta: il Canavese dal quale si parte e che ospita il primo dei 2 laghi, il lago di Viverone, di origine glaciale e terzo in Pie...

Tour nella Valle Elvo alle pendici del Monbarone alla scoperta di panorami mozzafiato e delle specialità enogastroniche della zona

La Valle Elvo è un posto magnifico alle pendici delle Alpi Biellesi. Vi accompagneremo fino al microbirrificio Birra Elvo che prende il nome dalla valle e vedremo insieme la fasi di produzione della birra. E poi degusteremo un bel boccale accompagnato da prodotti tipici...

Un bellissimo giro intorno al lago di Viverone adatto a tutti. Il

tour è proposto con l'utilizzo di e-bike

A beautiful ride around the Viverone lake, suitable for everyone. 

The tour is proposed with the use of e-bikes

Percorso: Km. 45 circa

Dislivello positivo:  859 m

Strade: In prevalenza strade bianche

Difficoltà: media-facile

Partenza -Viverone

Durata: 5/6 ore ( compreso ristoro )

Un ideale filo unico che unisce i maggiori Santuari montani dell’anfiteatro prealpino Biellese. Questa è la sensazione che regala il tour “La Rotta dei Santuari” al cicloturista o al mountain biker, perché può essere  effettuato in due modalità distinte, con due differenti percorsi idealmente paralleli:

  1. la prima,  studiata e pensata per i cicloturisti che prediligono le bici da turismo su...

Tour in E-Bike con partenza da Cascina Torrine fino a raggiungere Victimulae, o più comunemente Victimula, uno dei più grandi insediamenti per l’estrazione aurifera di epoca romana (probabilmente sviluppatosi già in epoca pre-romana) collocato a ridosso dell’altipiano della Bessa, alle pendici della Serra Morenica.

I cumuli di sassi ammassati durante la ricerca dell’oro, accompagneranno i bikers lu...

Affascinante tour in e-bike che, lambendo le sponde del lago di Viverone, Vi farà raggiungere lo storico Castello di Masino, che da oltre mille anni domina la vasta piana del Canavese. Dall’alto del castello si potrà godere di un panorama a 360°: la collina morenica della Serra, il Canavese, la porta verso la Valle d’Aosta e le colline del Torinese.

Il tour prevede anche la visita facoltativa del c...

Escursione in E-Bike con partenza da Cascina Torrine per risalire lungo la collina Morenica della Serra, la più grande formazione morenica di tutta l’Europa, che divide il Canavese dal Biellese.

Le strade poderali e i sentieri della Serra porteranno a raggiungere il Ricetto medievale di Magnano, insediamento risalente al XII secolo e tappa per il ristoro. Dopo la breve visita ed il ristoro, si ripr...

Please reload